Corso di Gyrotonic Napoli

gyrotonic_01 gyrotonic_02 gyrotonic_03 gyrotonic_04

 

 

 

Il Gyrotonic Expansion System ® è una metodologia di allenamento ideale per sviluppare le potenzialità fisiche degli atleti, danzatori, e di tutti coloro che aspirino al benessere psicofisico.

Il Gyrotonic ® si basa su principi chiave di danza, yoga, arti marziali, nuoto, e lo fa attraverso movimenti sferici, con una resistenza costante e senza interruzione. Ogni esercizio è accompagnato dalla respirazione, che usata propriamente rigenera il corretto funzionamento del diaframma lasciando una piacevole sensazione di fluidità e mobilità.

Questa speciale disciplina si svolge principalmente su alcuni macchinari ideati appositamente per il Gyrotonic ®. Gli attrezzi che si utilizzano durante l'allenamento sono pienamente adattabili ai bisogni di ogni di corpo e ai diversi livelli di condizione.

Agisce simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali, eseguiti in modo circolare sotto controllo costante, con resistenze variabili e che coinvolgono tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Il gyrotonic ® aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale, rendendola meno predisposta agli infortuni, conferendo una postura corretta ed elegante, riduce l'accumulazione di microtraumi da stress, e aumenta in maniera considerevole la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l'agilità.

È un metodo adottato con successo anche nelle terapie di riabilitazione da medici e fisioterapisti. È rivolto agli sportivi, amanti del fitness, danzatori, bambini, neo-mamme e anziani.

Storia del Gyrotonic
Il Gyrotonic fu inventato da Juliu Horvarth, ex danzatore di origini ungheresi. A seguito di un infortunio al tendine d'Achille, Horvarth inventa un rivoluzionario macchinario dove poter eseguire una serie di esercizi volti a recuperare la funzionalità del suo corpo.